LA TRADUZIONE E' DI SKYLER PER BEN BARNES ITALIA FAN SPACE
L’ascesa di Ben Barnes in “Seventh Son”
Di Kylie Thompson
Cinque minuti prima che parlassimo, Ben Barnes ha postato una foto che mostra il lato glamour delle interviste. Se ne stava solo in una stanza versandosi un drink. Ha passato tutto il giorno a parlare del suo ultimo film “Seventh Son” che uscirà in Australia il prossimo marzo.Per qualcuno che scherzando mi dice "sei il numero 522.000 della giornata," Barnes è una vera e propria carica di energia, appassionato del suo lavoro, e del lavoro di chi lo circonda. Fa presto a distaccarsi dalla sua crescente presenza nell’industria del cinema e ama sottolineare la gioia di lavorare con i suoi eroi. "Sono costantemente sorpreso dai tipi di persone che mi permettono di condividere la scena con loro" ride al telefono.
La sua co-star Jeff Bridges è stata la ragione principale per cui ha accettato il ruolo. “Era l’obiettivo principale, lavorare con 'The Dude', e con uno dei Favolosi Baker Boys'… mentirei se dicessi che il mio obiettivo più importante non fosse lavorare con qualcuno dei miei eroi” Ma a parte le emozioni, c'è stato un aspetto negativo nel lavorare con Bridges. "C'è voluto un po'di tempo per entrare in sintonia con lui perché ero molto in soggezione." Le celebrità in realtà sono proprio come te e me.
Jeff Bridges interpreta Master Gregory, il mentore del personaggio di Barnes, Tom Ward, ed è un uomo che ha una missione. “Ha una settimana per provare ad addestrarmi e fare di me il suo apprendista.” E’ il momento della rara “Luna di sangue” il che significa che Mother Malkin – interpretata dall’affascinante Julianne Moore – e la sua banda di creature malefiche che include streghe e stregoni vedono crescere il loro potere.
Anche se in apparenza sembra il solito fantasy di serie, 'Seventh Son' prende il tipico conflitto eroe / cattivo e lo trasforma. Gli eroi non sono puramente buoni, i cattivi non sono privi di simpatia. C'è qualcosa di totalmente umano negli esseri fantastici in lotta per la propria idea di un mondo libero sicuro.Per Barnes, Tom Ward non è un tipico eroe fantasy. Oh di sicuro lui da la caccia ai mostri e incrocia la spada con i migliori di essi, ma è anche incline al sarcasmo. “E’ stato carino interpretare un personaggio di questo genere che sa prendersi in giro ed è consapevole delle persone che lo circondano perchè spesso i personaggi di questo genere sono abbastanza seriosi”
Veterano dei film fantasy come 'Stardust' e 'Le Cronache di Narnia', Barnes è anche un grande appassionato del genere. “Penso che la fantasia sia rappresentativa di qualsiasi cosa. Penso che il lato umano della storia, il rapporto mentore/allievo, la storia d’amore potevano essere ambientate ovunque, nello spazio come nel deserto o in qualsiasi altro posto. Ma penso che il tema del destino e la battaglia tra il bene e il male e tra le persone funziona molto bene quando è ambientata nel fantasy. Esso riesce a bilanciare con la sua natura evasiva, la vita semplice di un allevatore di maiali con questo tipo di avventura e con l’adrenalina della lotta dell’innocenza e della giustizia contro le forze oscure. Penso che è il posto ideale per le metafore, davvero.”'Seventh Son' è un film ricco di azione e Barnes ha girato personalmente molte delle scene più spericolate, inclusa una battaglia in acqua con un boggart. C‘è un cambiamento rispetto ai mutevoli boggarts dell’universo di 'Harry Potter'. Nel mondo di 'The Spook’s Apprentice' ( il libro di Joseph Delaney a cui è ispirato Seventh Son), i boggarts sono creature gigantesche cieche e aggressive, e la scena in cui Master Gregory e Tom incontrano una di queste è diventata presto una delle preferite di Barnes in tutto il film. “Avevano costruito questo enorme meccanismo che sarebbe servito come braccio del boggart così alla fine mi sono dovuto arrabbiare con una macchina piuttosto che con qualcosa di reale … ci siamo divertiti; un paio delle mie battute preferite erano proprio in quella sequenza, nella quale io urlo contro Jeff. È stato assolutamente divertente da girare.”
Streghe e boggart sono parecchio lontani da una stanza vuota a New York e dal postare foto sui social media. “Il mio mondo è pieno di fantasia” ammette “ ma non ho molto tempo libero …. Prendo quello che posso e provo a cercare le storie più interessanti” dice, con un anno già pieno di progetti in vari stadi di completamento. Tra essi c’è la pellicola musicale 'Jackie And Ryan', accanto a Katherine Heigl, e ' Sons of Liberty', una miniserie su History Channel. Con tutti questi progetti una cosa è certa: vedremo più Ben Barnes nel 2015.
***
Per il testo originale:
http://scenestr.com.au/movies/
Titanium Machining Company, Inc.
RispondiEliminaThe following titanium earrings hoops materials are manufactured by S.T. Manufacturing winnerwell titanium stove Ltd. in Woodland, FL samsung galaxy watch 3 titanium and are included in our inventory: Iron & Steel Spade-Plated Iron titanium apple watch band & Steel babyliss pro titanium flat iron Spade-Plated