domenica 5 luglio 2015

Jackie And Ryan - Daybullettin.com

Per la promozione di Jackie and Ryan Ben ha rilasciato numerose interviste.
Vi traduciamo qualcosa qui nel nostro blog! :)


TRADUZIONE DI SKYLER PER BEN BARNES ITALIA FAN SPACE


Con tutti i rumorosi blockbuster che irromperanno nelle sale per la festa del 4 luglio, un piccolo film come "Jackie & Ryan," una storia di cuore -amore in musica, interpretata da Katherine Heigl e Ben Barnes, potrebbe facilmente restare schiacciata.

Il film, scritto e diretto da Ami Mann, non sarà su molti grandi schermi, ma sarà disponibile su On Demand, e la storia di una sbiadita star del country (Heigl) che incontra un artista di strada a ruota libera (Barnes) in un momento cruciale in entrambe le loro vite, è il tipo di film che è facile da apprezzare vedendolo a casa.

Dopo anni di drammi come "Grey’s Anatomy" e commedie romantiche come "Knocked Up", i fan potranno restare sorpresi dalla Heigl che canta. "Katherine sa cantare, anche se lei ti dirà che non è vero", dice Mann. "Ha una bella voce. E’ proprio lei a cantare nel film".

L'attrice, che ha due figlie adottive, è sposata col cantautore Josh Kelley e attribuisce a lui il merito di averle dato il coraggio di accettare il ruolo in "Jackie & Ryan.» «Non credo che avrei potuto fare il film senza di lui ", dice Heigl. "Avevo bisogno di qualcuno di cui potevo fidarmi per chiedere il suo parere onesto."

Quando incontriamo Jackie nel film, però, lei non canta. In passato era stata una stella nascente del country, poi la sua carriera è andata in stallo e si è sposata nella ricca Manhattan, rinunciando ai suoi sogni. Ora Jackie è tornata alla sua pittoresca città natale di Ogden, nello Utah, con la figlia ed è a casa di sua madre dato che sta affrontando un difficile divorzio.

Un incidente stradale determina l’incontro con Barnes "Ryan", un chitarrista di strada che va in giro facendo su e giù dai treni. Mann, figlia del regista Michael Mann, è stata ispirata a scrivere la sceneggiatura, mentre era al festival South by Southwest qualche anno fa. Dopo aver sentito alcuni musicisti di strada, ha avuto una conversazione con uno di loro di nome Nick Hans e lo intervistato sulla sua vita mentre faceva ricerche per il film.

"Era sicuramente il ragazzo che cercavo. Mi ci sono voluti circa sei mesi per convincerlo a parlare con me perché non gli importava nulla di sceneggiature o di Los Angeles ", dice Mann. Alla fine, sono diventati amici, lui l’ha portata con lui a “saltare” sui treni ed è diventato consulente per il film, componendo alcune delle canzoni, e alcune delle basi per Ryan.

Nel film, mentre Jackie lotta per trovare di nuovo la sua voce come artista, il musicista vagabondo, che esegue numeri vecchio folk e blues, sta lottando per finire le sue canzoni, che ha cercato di scrivere per anni.

Batterista da tutta la vita, Barnes ha dovuto imparare a suonare la chitarra per il ruolo di Ryan. È diventato abbastanza bravo in poco tempo, anche se non abbastanza da poter eseguire tutta la raccolta di brani che sentiamo eseguire da Ryan e dal suo amico, Georgie (Lyle Werner). A differenza di Heigl, però, Barnes ha avuto esperienze come cantante, sia nei film che sul palco.

“E 'stato divertente ascoltare tutto questo folk e blues anni '20 e '30 e cercare di trovare una voce che sarebbe suonata contemporanea, ma che doveva essere anche un omaggio a quello stile di canto " dice l'attore britannico.

Quello che sta al centro di "Jackie & Ryan" sono domande come: “cos’ è, in ultima analisi, importante nella vita di un artista, la fama o il lavoro?"

I personaggi principali si trovano in differenti momenti cruciali della loro vita, per cui il casting per Mann era importante.

Quello che alla regista e sceneggiatore è piaciuto della Heigl, per il ruolo di Jackie, era che lei è "una di quelle attrici che, anche se non sta dicendo nulla, quando la telecamera è accesa si possono sentire i suoi pensieri."

Per Ryan, Mann ha ritenuto importante che il pubblico sentisse che aveva un cuore d'oro. "Anche se è un uomo di strada e un sopravvissuto, Nick non farebbe male a una mosca. Ben porta questo con lui, in ogni ruolo che interpreta. C'è questa generosità in lui ", dice Mann.

Come tutti quelli che cercano di migliorare il proprio mestiere, Mann dice di aver chiesto il parere del suo amico musicista Hans, "perché non voleva un contratto discografico e non voleva finire su 'The Voice'. Voleva solo suonare al meglio la chitarra. È questo che penso del fare cinema. Voler solo essere veramente bravi. "

Barnes, noto come il fascinoso Principe Caspian nei film de: "Le cronache di Narnia", dice che, come figlio di uno psichiatra e di una psicoterapeuta, è abituato a parlare delle cose e non si è realmente identificato con l’aspetto vagabondo di Ryan. D'altra parte, però, Barnes ha visto una sorta di "purezza" del personaggio, che è alla ricerca della sua arte.

Una sola cosa lega la Heigl ai fallimenti di Jackie. "Ho fallito un sacco, ma la differenza tra noi è che lei si è lasciata spezzare", dice l'attrice, che ha iniziato come modella a 12 anni e ha avuto il suo primo ruolo in un film a 14.

Dice che qualcuno di recente le ha chiesto quale consiglio avrebbe dato a qualcuno che vuole diventare attore. “Gli direi di accettare serenamente il fallimento perché questa è la natura di questo lavoro. Si può fallire un'audizione. Poi un giorno se sei fortunato, si può ottenere un ruolo e si può fallire ancora di più. "

Barnes, che ha iniziato a lavorare in teatro da adolescente, dice che come artista in qualche modo trova conforto nel “seguire l’onda”. Il viaggio non è semplicemente una scala mobile verso l'alto. "

Come regista indipendente, Mann sa che è spesso una strada tortuosa riuscire a fare un film, ma è anche gratificante. Grande fan del folk e della musica tradizionale, la regista ha dato piccoli ruoli ad Hans e al cantautore Ryan Bingham (dalla colonna sonora di "Crazy Heart"). Ha anche coinvolto Fergus Daly, che lei definisce un "geniale cantautore con cui andavo a scuola."

Inizialmente ha ambientato il film nella sua città natale di Lafayette, nell’Indiana, dove c'è festival per violinisti, ma durante la lavorazione il set di "Jackie & Ryan," è stato spostato a Ogden. Ciò che le è piaciuto della città dello Utah era che ha ampi orizzonti e vasti paesaggi: "Hai sempre bisogno di essere circondato visivamente dall'idea di avere una scelta"






Ancora grazie alla fantastica Skyler! :)

Nessun commento:

Posta un commento